Immersioni nelle baie dell’Isola d’Elba
"> '/>Montecristo
Hotel 4 Stelle
Rilassatevi in Piscina
Vista Mare
Il Mare più bello
della Toscana
Montecristo
Relax e Divertimento
Camere
con ogni Comfort
l'hotel dispone di camere dotate di tutti i comfort, adatte ad ogni esigenza e con vista mare.
SCOPRIpiscina con vista sul mare dotata di lettini ed asciugamani, distante solo 10 metri dalla spiaggia.
SCOPRIprenota subito anche il biglietto del traghetto per arrivare sull'isola, tariffe speciali per i nostri clienti
SCOPRIIn fatto di immersioni e snorkeling l'Isola d'Elba offre infinite possibilità. I fondali, tutt'attorno all'isola, sono ricchi di vita marina e di curiosità: i sub possono avventurarsi in esplorazione di grotte, franate, secche e relitti che giacciono sul fondo del mare a varie profondità.
I punti di immersione sono raggiungibili solo in barca con le gite organizzate dai numerosi diving center dell'isola. In estate vengono fatte escursioni regolari almeno 2 o 3 volte la settimana sempre accompagnati dai maestri di sub, ma in bassa stagione è meglio informarsi presso i centri diving che spesso richiedono un numero minimo di partecipanti.
Da non perdere l'immersione al relitto dell'Elviscott affondato nel 1972 presso lo Scoglio dell'Ogliera a Pomonte e quella allo Junker 52, un aereo della seconda guerra mondiale scoperto a largo di Portoferraio.
Oppure provate a visitare la franata sottomarina situata a largo della spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio presso lo Scoglietto. Quest'area è stata dichiarata zona di tutela marina ed è considerata come un vero e proprio acquario naturale in cui gli appassionati di fotografia subacquea possono sbizzarrirsi.
Partendo da Marina di Campo si può partecipare anche a gite di un giorno verso Pianosa ed immergersi nei suoi fondali incontaminati. Si tratta di un'occasione unica: le immersioni sono contingentate e riservate solo ai centri diving accreditati dalla regione.
Newsletter