hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Cicloturismo

Scopri le bellezze naturali dell'Isola d'Elba in sella alla tua bici!

Il territorio dell'Isola d'Elba è ideale per essere esplorato in bicicletta, soprattutto fuori dall'alta stagione. I periodi migliori per pedalare in tranquillità sull'isola sono infatti la primavera e l'autunno, i mesi estivi sono da evitare per via del caldo, davvero eccessivo in alcuni giorni, e della massa di turisti che affolla spiagge e strade.

All'Elba, salite e discese si alternano continuamente senza mai annoiare o stancare troppo la pedalata. Del resto l'ambiente naturale che circonda i percorsi cicloturistici regala paesaggi sensazionali che abbracciano spiaggia e collina facendo completamente dimenticare la fatica. Pedalare immersi nei profumi della macchia mediterranea, raggiungendo piccoli borghi storici e punti panoramici sulla cima delle montagne conquista tutti i biker che arrivano sull'isola.

Sono presenti anche alcuni percorsi adatti i cicloturisti meno esperti ed allenati e ale famiglie che non vogliono spingersi oltre la piacevole pianura costiera.

Tra una tappa e l'altra dell'itinerario di viaggio non si può dimenticare di inserire qualche sosta sulla spiagge più belle dell'isola per godere anche del mare azzurro che la circonda. Dopo una lunga pedalata un tuffo in acqua sarà un fantastico sollievo!

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet