Hai sempre sognato di svegliarti sul mare?
Hotel Isola d'Elba
Slider
Una camera
con vista? ›
Dintorni

Dintorni

Marina di Campo

Il paese è situato nella parte sud-occidentale dell'isola, dotata di un'ampia spiaggia, offre al turista scorci caratteristici dell'antico borgo dei pescatori, il porticciolo e le case colorate. La Torre Pisana, una volta utilizzata come torre d'avvistamento, domina tutto il panorama; la passeggiata lungomare è un luogo di ritrovo serale per i frequentatori di questa bellissima località.

Porto Azzurro

Il paese è situato nella parte orientale dell'isola, luogo ricco di storia, un tempo era chiamata Porto Longone, dal nome del Forte che fu costruito ed utilizzato come forte prima e come carcere poi a partire dal '600, durante le il predominio spagnolo e anche dopo. La costa si presenta piuttosto racchiusa, offrendo bellissimi scorci quali Terranera, che con gli scavi minerari hanno lasciato traccia nell'ambiente, dove si trova un laghetto di acqua sulfurea. La spiaggia Reale e Barbarossa sono altre due spiagge da visitare e dove tuffarsi nell'acqua cristallina. Un altro posto da visitare è il Santuario della Madonna del Monserrato, risalente al 1606.

Capoliveri

Questo paese collinare dista pochi km a sud di Porto Azzurro, viene considerata la capitale turistica dell'isola d'Elba. Nel suo territorio un lungo tratto costiero offre spiagge, aree umide (dove transitano molte specie migratorie), coste selvagge (Costa dei Gabbiani) e coste più alla moda come quelle di Lido e Naregno mentre calette più isolate e riparate dal promontorio del Monte Calamita regalano più tranquillità. Una storia ricchissima e antica ha regalato ai posteri tracce di una importante necropoli con sepolture etrusche, appena sotto il paese, nella località chiamata "Profico".

Procchio

Un grazioso paese turistico nel centro nord dell'isola, è adagiato in un bellissimo golfo, con spiagge attrezzate tra le più belle dell'Elba: Procchio, Spartaia, Paolina e la Guardiola. Il mare cristallino, offre molte possibilità di attività subacque e sportive, è uno dei mari più limpidi della nazione. Nella piazza centrale del paese alla sera vi sono varie attrazioni, come musica dal vivo, feste estive e sagre.

Lacona

È un paese di recente costruzione, situato a sud dell'isola, costituito da una vasta area di campagna, incastonata tra i rilievi collinari che danno al turista emozionanti panorami. Il bellissimo golfo di Lacona è caratterizzato da spiagge attezzate, fondali limpidi e servizi vari.

Marciana Marina

È uno dei più piccoli comuni dell'isola, con la caratteristica torre del porto, probabilmente di origine pisana, il suo lungomare è il centro della vita moderna. L'aspetto pittoresco di questo borgo sono le case colorate arroccate sugli scogli, i vicoli stretti dai quali di tanto in tanto si hanno scorci sul mare. Un tempo borgo di pescatori il centro storico (Cotone) fa parte di quel patrimonio storico e culturale dell'isola, dove vengono organizzati eventi di varia natura soprattutto d'estate.

Cavoli

Una delle più belle spiagge dell'isola, che, data la sua esposizione a sud, è frequentata dai bagnanti sin dai primi giorni della bella stagione. E' divisa da un gruppo di scogli in due parti, poco distante da essa lungo la costa si trova la Grotta Azzurra, piacevole da visitare.

Biodola

Situata a nord, fra Marciana Marina e Portoferraio, si trova la località di Biodola. Insieme a Scaglieri e Forno, posti in uno dei golfi più belli dell'isola, ha spiagge molto belle e apprezzate dai turisti, le sue acque sono chiare e cristalline. La caratteristica della spiaggia è che è molto fine e chiara, ciÚ rende i fondali molto limpidi e abbastanza poco profondi in prossimità della costa. Immersi nella natura e nella macchia mediterranea si potr? godere di suggestivi scorci.

Fetovaia

Si trova nell'area sud occidentale, vicino all'abitato di Pomonte; è una delle spiagge più conosciute e frequentate, belle e ritratte dell'isola. Di breve estensione è costituita da sabbia e fondali poco profondi, incastonata in uno scenario suggestivo naturale e caratteristico dei paesi mediterranei. La punta di Fetovaia è una lunga striscia ricoperta da rigogliosa vegetazione dove in certi periodi dell'anno si puÚ ammirare le bellissime fioriture di giglio di mare.

Vuoi scoprire questo ed altro all'isola d'Elba?

Prenota una camera!

Valore non valido
Valore non valido

oppure

Scopri perché l'Elba è una delle mete più prenotate d'Italia
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
mare
da sogno
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
la strada
del vino
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
escursioni
nella natura
Hotel Isola d'Elba
mtb
fra scenari
unici
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
Hotel Isola d'Elba
immersioni
mozzafiato

Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche al mondo… Un’isola selvaggia e accogliente, circondata dal mare più limpido che possiate immaginare.

CHIUDI MENU
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet