hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Escursione al
santuario dei cetacei

L'Isola d'Elba si trova al centro del tratto di mare noto come “Santuario dei Cetacei” in cui sono frequenti gli avvistamenti di delfini, balenottere e capodogli.

Uscire in barca alla ricerca di questi mammiferi marini è un'esperienza entusiasmante! Scrutare con gli occhi ed il binocolo la superficie dell'acqua in cerca di sbuffi, increspature e pinne richiede comunque molta pazienza e bisogna essere preparati ad affrontare ore ed ore di attesa.

D'altra parte si va in cerca di grandi animali liberi di muoversi nella vastità del mare e di percorrere anche lunghe distanze in breve tempo. Le giornate più adatte per un'escursione nel Santuario dei Cetacei sono allora quelle dal mare calmo e con poco vento. Nonostante il lungo tempo trascorso in barca, anche un solo avvistamento regala emozioni uniche!

I delfini sono i protagonisti della maggior parte degli avvistamenti, spesso questi animali, dotati di intelligenza e curiosità fuori dal comune, si avvicinano spontaneamente alle imbarcazioni con salti ed evoluzioni in aria. Capita anche che si girino ad osservare le persone presenti a bordo che rimangono stupite ed affascinate. Meno frequenti sono gli avvistamenti delle balenottere. Le escursioni nel Santuario dei Cetacei si svolgono principalmente verso le isole di Capraia, Pianosa, Montecristo e la Corsica.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet