hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Free
climbing

Gli appassionati del free climbing, o arrampicata sportiva, troveranno all'Isola d'Elba molte possibilità per praticare la loro attività preferita godendo per di più di un contesto ambientale davvero molto suggestivo.

Nella parte occidentale dell'isola, sulla “Costa del Sole”, dove si trovano le montagne più alte del territorio, ci si può cimentare nelle vie chiodate predisposte dagli istruttori FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). Ma anche il versante sud è oggetto di interesse dei free climber specie la famosa “Costa dei Gabbiani”.

Le vie da scalare sono molte e di vario livello tecnico, se ne trovano per esperti e per principianti che vengono solitamente accompagnati da istruttori esperti. Alcune di queste partono direttamente dalle spiagge, come nel caso della scalata del Ginepro nel comune di Capoliveri. Particolarmente rinomate, e da non dimenticare, sono poi le vie di arrampicata della Baia dei Pirati, sul versante est, di Pomonte, di Madonna del Monte, di San Bartolomeo, del Monte Perone e di San Francesco Severo. Queste ultime location si raggiungono facilmente anche partendo direttamente da Marina di Campo, bastano pochi minuti di macchina.

L'emozione di arrampicarsi sulla roccia a mani nude si avverte fin dal primo passo verso l'alto e l'Elba è il luogo perfetto in cui iniziare.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet