hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Gite in nave verso
Capraia, Pianosa e Giglio

Le Isole dell’Arcipelago Toscano sono piuttosto vicine tra loro e l’Elba, in particolare, è il miglior punto di partenza per visitarle tutte. In vari porti turistici dell’isola, soprattutto da Marina di Campo, vengono infatti organizzate mini-crocere e gite in nave verso Capraia, Pianosa e Giglio. Se si vuole esplorare l’arcipelago in autonomia è comunque possibile anche il noleggio di imbarcazioni.

Raggiungere le altre isole dell’arcipelago in nave è di per sé un’esperienza molto suggestiva: ci troviamo infatti nel tratto di mare noto come il “Santuario dei Cetacei”, un’area protetta in cui è possibile avvistare balene, balenottere, delfini e capodogli.

Una volta sbarcati le possibilità di sport, relax e divertimento sono infinite. A Capraia si visita la splendida Cala Rossa, risultato delle eruzioni vulcaniche che hanno dato origine all’isola. Pianosa è perfetta per lo snorkeling e le immersioni subacquee, ma anche per il trekking e la mountain bike su percorsi pressoché privi di difficoltà. Al Giglio è imperdibile un tour del borgo antico sviluppatosi attorno al castello che domina il panorama dell’isola fin dal X secolo. Da qui si può proseguire con un traghetto anche verso la piccola Isola di Giannutri, area marina protetta di incredibile valore storico ed ambientale.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet