hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Immersioni
mozzafiato

Immersioni nella baie dell'Isola d'Elba

In fatto di immersioni e snorkeling l'Isola d'Elba offre infinite possibilità. I fondali, tutt'attorno all'isola, sono ricchi di vita marina e di curiosità: i sub possono avventurarsi in esplorazione di grotte, franate, secche e relitti che giacciono sul fondo del mare a varie profondità. I punti di immersione sono raggiungibili solo in barca con le gite organizzate dai numerosi diving center dell'isola. In estate vengono fatte escursioni regolari almeno 2 o 3 volte la settimana sempre accompagnati dai maestri di sub, ma in bassa stagione è meglio informarsi presso i centri diving che spesso richiedono un numero minimo di partecipanti.

Da non perdere l'immersione al relitto dell'Elviscott affondato nel 1972 presso lo Scoglio dell'Ogliera a Pomonte e quella allo Junker 52, un aereo della seconda guerra mondiale scoperto a largo di Portoferraio.

Oppure provate a visitare la franata sottomarina situata a largo della spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio presso lo Scoglietto. Quest'area è stata dichiarata zona di tutela marina ed è considerata come un vero e proprio acquario naturale in cui gli appassionati di fotografia subacquea possono sbizzarrirsi.

Partendo da Marina di Campo si può partecipare anche a gite di un giorno verso Pianosa ed immergersi nei suoi fondali incontaminati. Si tratta di un'occasione unica: le immersioni sono contingentate e riservate solo ai centri diving accreditati dalla regione.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet