hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

La strada
del vino

Le origini dell'attività vitivinicola all'Isola d'Elba rimandano a secoli lontani di cui si è quasi persa memoria, ciò che è rimasto sono la passione, la conoscenza e la cultura del vino che la popolazione custodisce gelosamente.

Oggi la maggioranza delle aziende vitivinicole del territorio fa parte di un consorzio di protezione e tutela che ha voluto promuovere l'unicità del vino prodotto sull'isola con la creazione dell'Itinerario Elba – Strade del Vino. Il percorso è collegato alla ben nota Strada del Vino della Costa degli Etruschi che si sviluppa nel livornese.

Le eccellenze elbane sono i passiti, ideali per l'abbinamento con dessert e cioccolato: il moscato, l'aleatico e l'ansonica. Questi sono i vini che più riflettono le affascinanti sensazioni del microclima isolano, ma non sono da meno neanche i bianchi ed i rossi: dal vermentino al procanico, dal sangiovese al syrah.

I vigneti sono distribuiti su tutta l'isola e spesso occupano una posizione estremamente suggestiva che permette di godere della vista del mare e delle spiagge sottostanti. Vale la pena anche di ammirare i vigneti dalla costa, magari durante una gita in barca. E’ quasi sempre possibile visitare le aziende e le vigne su tutto il territorio dell'isola.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet
Nessuna connessione internet