hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Escursioni
nella natura

Trekking all’Isola d’Elba

La morfologia dell’Isola d’Elba permette agli appassionati di trekking ed escursioni a piedi di praticare il loro sport preferito in una straordinaria varietà di ambienti naturali. Mare, spiaggia, campagna, collina e montagna sono tutti vicini tra loro e si possono esplorare nel raggio di pochi km.

Lungo i sentieri, dietro ogni curva, il panorama dell’Elba presenta spesso scenari inaspettati che solo chi ha scelto di vivere a pieno l’isola ha il piacere di scoprire. Il trekking è l’attività ideale per godere delle meraviglie naturali di quest’isola così suggestiva anche nelle stagioni più tranquille come l’autunno, la primavera e l’inverno.

Partendo dai piccoli borghi di pescatori che si trovano lungo tutta la costa, gli itinerari più suggestivi accompagnano gli escursionisti sulle colline verso antiche fortezze medicee e spagnole, siti archeologici etruschi e romani, torri e fari. Strategici punti di osservazione da cui un tempo si proteggeva l’isola e che oggi permettono di affacciarsi su panorami meravigliosi che abbracciano gran parte dell’Elba.

Da non dimenticare sono poi i sentieri che passano nei pressi delle vecchie miniere di ferro, sul Monte Calamita ed a Rio Marina. Quelle cave sono state trasformate in museo a cielo aperto ed aperte al pubblico per escursioni e visite guidate.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet